Mal di Denti: Come Prevenirlo!

 
 
 

Mal di Denti

Il dolore del dente è il primo sintomo che ci deve allarmare. Sentiamo dolore ogni volta che abbiamo un trauma o un danno sulla polpa del dente, quindi sul nervo. Le cause possono essere varie: carie (oltre 90% degli adulti ha avuto qualche forma di carie almeno una volta nella vita), parodontite, un trauma diretto, infiammazione della polpa ecc.

Il mal di denti è una delle patologie più frequenti che colpiscono il cavo orale. Di solito il mal di dente colpisce improvvisamente nei momenti non opportuni, soprattutto quando state

programmando un viaggio o quando il vostro dentista non c’è. Siccome il mal di denti è un fastidio che insorge progressivamente, è fondamentale fare attenzione e non utilizzare rimedi fai da te senza consultarsi con il dentista. 

Il mal di dente è uno dei più difficili da sopportare perché il dolore si accentua al minimo stimolo come masticare o muovere la testa. Dentital e i suoi dentisti a Durazzo vi danno qualche consiglio su come calmare il mal di dente in casi emergenti, come ad esempio nel cuore della notte, quando non potete andare dal dentista.

Mal di Denti: Quando Andare dal Dentista

– Dolore Sordo alla Masticazione

– Ipersensibilità al Freddo

– Fastidio al Caldo

– Sensazione che il Dente Batta Prima degli Altri

– Dolore alla Percussione

Mal di Denti: Alleviare il Dolore con Rimedi Efficaci

Il modo migliore per risolvere il problema del mal di denti è certamente andare dal dentista per scoprire l’origine e curarlo nel modo più opportuno. Tuttavia può capitare che il dolore ci sorprenda, quindi vale la pena conoscere alcuni rimedi da usare in caso di emergenza. I rimedi che i nostri dentisti a Durazzo consigliano, sono rimedi a base di semplici ingredienti comuni nelle nostre dispense.

Ecco i Rimedi Naturali che i Nostri Dentisti a Durazzo Consigliano:

Igiene Orale

Una delle prime azioni, dii fronte a un dolore di questo tipo, è un’igiene orale completa e adeguata. A volte la causa del dolore può essere un’alta concentrazione di batteri sulle gengive o sui denti che bisogna eleminare al più presto.

Impacco Freddo

Un impacco freddo è efficacie per qualsiasi tipo di dolore. Puoi utilizzare un impacco di giaccio o mettere del giaccio in un sacchetto di plastica, avvolgendolo con un pano sottile. Puoi posizionarlo sul dente dolorante per 15 minuti, in questo modo si intorpidiscono i nervi. 

L’impacco a freddo riduce anche l’infiammazione e il gonfiore.

Prezzemolo

Il prezzemolo è ricco di sostanze antinfiammatorie che alleviano il dolore nella zona interessata. Quindi, soprattutto quando il dolore è accompagnato dall’infiammazione, il prezzemolo è un rimedio ideale.

Polvere di Chiodi di Garofano + Olio di Cocco

Puoi semplicemente mescolare questi 2 ingredienti fino a ottenere una pasta omogena e applicare la miscela sui denti e sulle gengive. Il garofano contiene eugenolo (un analgesico davvero efficace). Mentre l’olio di cocco ha effetti antibatterici. Potete praticare questo rimedio 3 volte al giorno.

Sale

Il sale ha un potere antisettico. Quando il dolore è provocato da un accesso o un’altra infezione derivante da residui di cibo tra i denti il sale è la scelta ideale per liberarsi dal fastidio. Fate degli sciacqui dopo i pasti diluendo il sale in mezzo bicchiere d’acqua.

Aglio

Il rimedio della nonna per eccellenza! L’aglio è uno dei migliori rimedi naturali per combattere le infezioni. Applicate il succo di aglio direttamente sul dente da dove arriva il dolore e anche sulla gengiva circostante.

Affida il tuo sorriso ai migliori dentisti a Durazzo! Richiedi un preventivo e scopri subito i prezzi dei tuoi dentisti in Albania!

×

Powered by WhatsApp Chat

× +355 684098678