L’Albania presenta bellezze naturali in tale abbondanza che ci si potrebbe chiedere come mai non sia ancora considerato un Paese a forte attrazione turistica.
In questo piccolo Paese mediterraneo la natura incontaminata e i misteri culturali si uniscono per diffondere il senso di un fascino unico. Dalla pura neve bianca delle montagne delle nostre Alpi ai campi rossi dei papaveri primaverili, il paesaggio dell’Albania si rinnova con il passare delle stagioni, offrendo ai visitatori una calda vacanza sulla spiaggia estiva o un trekking di montagna più impegnativo.
L’Albania offre una straordinaria serie di attrazioni meravigliose, località designate come patrimonio UNESCO, tra cui Butrinti, Berat, il Parco Naturale di Lura, Occhio Blu.
Il suo mozzafiato paesaggio di montagna e le giovanili e fiorenti città di Tirana e Durazzo fanno dell’Albania la “capitale dei Balcani”. Se ti stai chiedendo cosa visitare in Albania, ecco a te una panoramica tutta da approfondire.
Destinazione turistica ancora inesplorata
Certo, visitare i famosi punti di riferimento del mondo come la Torre Eiffel o il Vaticano può essere interessante, ma perché non osare optando per una destinazione ancora inesplorata ed essere protagonista di incredibili esperienze turistiche? Dopo anni di regime comunista e il suo crollo finale nei primi anni ’90, l’Albania è entrata in una fase di importante cambiamento che ha portato alla luce migliaia di anni di storia. Così, mentre altri navigano nelle strade sovraffollate della Grecia o dell’Italia vicina, l’Albania offre pace e tranquillità, un originale stile di vita locale, natura incontaminata e puro piacere di avere tutti i tesori straordinari per voi.